alluvione sardegna acqua

La situazione in Sardegna migliora ma molto lentamente: nonostante l’estrema generosità di tutti i cittadini che hanno provveduto ad aiutare il popolo sardo inviando loro materie prime, vestiti, alimentari e soldi, le famiglie attualmente sfollate sono ancora tantissime..

Mentre le persone rimaste senza casa, provvedono ad organizzarsi per ricominciare a “vivere” ecco che un coumune d’Italia, Bolzano, decide di intervenire per aiutare la regione colpita dal maltempo: la giunta provinciale ha infatti deciso di stanziare ben 500 mila euro a favore delle popolazioni colpite dalla recente alluvione.

Lo stesso governatore Luis Durnwalder, ha precisato che durante questi giorni la provincia prenderà contatti con la Sardegna per decidere dove poter spedire questo quantitativo di denaro.
La speranza di tutti i cittadini italiani è che questi soldi vadano realmente a finire nelle tasche di chi ha bisogno (a differenza di ciò che è avvenuto dopo il terremoto che ha colpito l’Abruzzo e l’Aquila in particolare).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here