furti per fame

Una donna pensionata di 65 anni è stata scoperta mentre cercava di rubare del formaggio e del filetto di pollo. Il furto ammontava a soli 7 euro e 50 centesimi che la donna, purtroppo, non aveva, ma il bisogno del cibo era davvero forte.

Una storia che all’apparenza sembra buffa ma non è altro che l’ennesimo triste  episodio dovuto alla crisi. Il fatto è accaduto presso un supermercato in cui la signora va a fare la spesa da anni. Quando la cassiera ha scoperto il  furto, l’anziana ha dichiarato che non aveva  i soldi per pagarli  in quanto  la pensione non  le  era ancora arrivata. 

E’ inoltre intervenuto il responsabile del supermercato che ha dovuto sporgere denuncia nei confronti dell’anziana che adesso si trova suo malgrado indagata  con l’accusa  di  furto  aggravato. La donna ha provato a spiegare l’accaduto: “La mia  pensione  non  arriva  a  350  euro. “ Ho  tante difficoltà, ma alla cassiera ho detto che avrei pagato non appena ricevuti i soldi

“È la prima volta che mi capita una cosa del genere. Mi dispiace. Ma avevo bisogno di quel cibo”. All’arrivo della polizia, chiamata dalla cassiera appena aveva notata nelle telecamere di sicurezza una donna che nascondeva oggetti sotto al cappotto e per lei non c’è stato nulla da fare. La signora anziana è stata prima identificata e poi interrogata.

La proposta però non è stata accolta dal responsabile che ha proceduto alla denuncia. La povera donna adesso rischia una pena teorica da uno a sei per furto aggravato. Il supermercato però precisa ”Non è stata firmata nessuna denuncia. Non lo faremo neanche considerata l’entità modesta. Sono solo state chiamate le forze dell’ordine”.

1 commento

  1. Ma il nome del supermercato? è vergognoso…bisognerebbe andare dal Resp. del super e farlo sentire una m…a.. VERGOGNA TUTTA COLPA DEI POTICI PAGLIACCI CHE DA ANNI VIVONO SULLE NOSTRE SPALLE

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here