“Mi ripresento perchè avete bisogno di me, e io non mi astengo se sento il dovere di prestare soccorso a chi ha bisogno.” Lo afferma Silvio Berlusconi, durante la registrazione di Porta a Porta rispondendo a Bruno Vespa e a chi gli chiede se è vero che si ripresenta. “Io punto al 40%, avendo una montagna di argomenti, spiegando che in Italia non c’è alternativa alla mia proposta”.
“Aboliremo l’ Imu, secondo i nostri calcoli. Il nostro è un convincimento profondo, la casa è sacra e non si tocca! E’ un pilastro per ogni famiglia che vuole costruirsi un futuro.”
Poi alla domanda se la gente è stanca di lui e della politica, ha risposto: “Lo dimostreranno con il voto adesso, io ho avuto degli inviti pressanti a non lasciare che la situazione del paese che amo degradasse”.
“Io punto ad essere il partito che prenderà più punti e credo che abbiamo la possibilità di farlo. Dopo le mie dimissioni sono stato lontano dalla politica e dalla comunicazione e il partito ha avuto un degrado nei consensi. Con il mio ritorno, grazie alle mie apparizioni, il partito è salito di 4 punti percentuali.”