L’europarlamentare leghista Borghezio ha lanciato la sua idea: “Inutile negare che la mafia in Sicilia e la camorra in Campania sono saldamente radicate nel territorio, quindi una soluzione potrebbe esserci e sarebbe quella che il Governo le venda a uno stato estero o a qualche miliardario visto che non si riesce a estirpare il malaffare troppo radicato. Nonostante i numerosi siciliani e campani onesti non c’è speranza.”
Ma Borghezio non si limita solo alla Sicilia e alla Campania, si occupa anche della Sardegna: “Fossi in Monti metterei sul mercato anche Napoli e la Sardegna, con quei soldi potremmo alleggerire il nostro debito, che non l’hanno fatto gli operai della Fiat o i piccoli imprenditori del Veneto, l’hanno fatto loro con le pensioni facili d’invalidità, con gli amici politici, con le loro mafie, le loro finanziarie che ogni anno spolpavano le casse dello stato. E naturalmente Roma Ladrona che nascondeva tutto ciò danneggiando la gente onesta del sud, e chiudendo le speranze alle giovani generazioni”.
Borghezio é antipatico e provocatore . Con tutti i soldi che ha rubato la Lega tra tangenti e utilizzo improprio di soldi pubblici dovrebbe stare zitto. … però non posso neanche dire che abbia torto… é vero che c’e il malaffare, è vero che ci sono le mafie e lo stato invece di combatterle ci si é alleato … anche io dico basta da siciliano onesto dico basta all’Italia e agli italiani. … mi sono veramente rotto. … possibile che non si riesca a fare niente in modo onesto? A questo punto preferisco la mia Sicilia in mano agli americani. .. come stava succedendo. …
mi domando, se a lei la politica italiana non piace perche fa il politico e Cosa sta facendo da politico a parte ad offendere gli italiani? mi scusi dimenticavo che lei é veneto quindi.
nono…. non siamo noi del sud la vergogna dell’ italia…. sono tutti quelli che succhiano soldi dai bravi cittadini che si spaccano la schiena per arrivare a fine mese !!!!!!
BORGHEZIO E’ UNA TESTA DI CAZZO ED IO LO DICO ASSUMENDOMI TUTTE LE RESPONSABILITA’ ANZI SPERO CHE MI QUERELI GLIELO DICO ANCHE DAVANTI AI GIUDICI: TESTA DI CAZZO !!!!!
quel personaggio razzista,ignorante,stupido,inconcludente…e chi ne ha piu ne metta….non dovrebbe aver accesso alla politica…non dovrebbe rappresentare nessuno…è un cattivo esempio per chi fa politica seriamente con principi morali…che schifo!!!!non riesco a trovare altre parole….
Testa di cazzo i maggiori risparmiatori son le regioni che hai menzionato. I maggioro truffaldini si scannino pure tra loro. Giai sesi pagu calloni. Suga.
Beh, abbiamo già venduto la CORSICA alla Francia (trattato di Versailles 15/05/1768).. sempre per pagare i debiti (2 milioni di lire genovesi di allora)..
La vendita della SICILIA alla Germania (per 99 anni) forse sarebbe non solo utile a pagare il nostro DEBITO PUBBLICO per le nostre future generazioni.. ama anche allo sviluppo della stessa isola..
Ma poi basta.. Il resto no 🙂
LUI LO SA SE E’ FIGLIO DI UNO DEL SUD?PERCHE’ A MILANO NON CI SONO MILANESI PURO SANGUE,E POI MILANO E TUTTA DEL SUD, LA VERA MAFIA ESISTE SOLO A MILANO,LA LEGA FAREBBE BENE A QUARDARE SA TRA DI L0ORO CI SIA QUALCHE POLITICI ONESTO
Borghezio! ma che gazio sei ! io sono una siciliana!! peccato che sono vecchia!
Ma questo CHI CAZZO L’HA VOTATO? Spero che abbia falsificato le schede. Non posso credere che ci sia qualcuno disposto a farsi rappresentare da questo ammasso informe di cellule che nel cranio, al posto del cervello, ha due neuroni che fanno a botte..
E’ bello guardarsi intorno e vedere ad un palmo dal naso, senza considerare la storia della nostra NAZIONE. Io so solo la chiamata alle armi dei miei nonni, contadini siciliani a difendere le terre del nord-est dagli Austriaci, mentre un fratello di mia nonna non è più tornato. Bella riconoscenza………………….
grazie Borghezio….. vai a studiare un po di storia…..e dopo conta fino 100 (cento) prima di sparare minch…….te.
auguri