casaleggio

In un’intervista sul blog di Beppe Grillo, l’ideologo del movimento cinque stelle Gianroberto Casaleggio dichiara con affermazioni e toni molto sicuri, diretti, allarmanti: “Il Paese avrà nei prossimi mesi uno shock economico che potrebbe portare a disordini e rivolte. Qualcosa che non può essere dominato dalla politica. Inoltre prevedo non una guerra civile, ma situazioni difficilmente controllabili dal punto di vista dell’ordine pubblico.I partiti sono una costruzione, un’organizzazione. Quindi come tutte le organizzazioni hanno un senso quando sono state create, ma nel tempo devono cambiare o si devono sostituire. E se Napolitano chiedesse a M5S di entrare in un nuovo governo con il Pd? Uscirei dal movimento. Infine: Il Paese ha bisogno di una svolta che tarda a venire, mentre l’economia continua a peggiorare sensibilmente”.

Chi è Casaleggio?

Gianroberto Casaleggio nasce a Milano il 14 agosto 1954 da un’interprete di lingua russa è un imprenditore e politico italiano. Inizia la sua carriera come progettista di software di base presso l’Olivetti di Ivrea. Nel corso degli anni ha ricoperto ruoli di amministratore delegato, di presidente e di consigliere delegato in gruppi con forte indirizzo tecnologico come le multinazionali Logica Plc, Finsiel, Olivetti e Telecom Italia.

È socio-fondatore e presidente della Casaleggio Associati s.r.l., società informatica ed editoriale che si occupa di consulenze in materia di strategie di rete e cura il blog di Beppe Grillo. Inoltre, assieme allo stesso Grillo, è co-fondatore del Movimento 5 Stelle, di cui è talora definito “guru”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here