italia

L’Italia strappa il biglietto per il mondiale 2014 che si giocherà in Brasile. E’ arrivata infatti la qualificazione ufficiale che premia gli azzurri grazie alla vittoria per 2 a 1 sulla Repubbica Ceca.

Allo Juventus Stadium la squadra di Prandelli inizia bene ma sono gli avversari ad andare in vantaggio grazie a un contropiede finalizzato da Kozak al 19′. Gli azzurri non mollano e vanno vicinissimi al pareggio con Balotelli in più occasioni dove colpisce anche una traversa. Nella ripresa ecco la svolta nel giro di 3 minuti, con i gol di Chiellini che sfrutta un calcio d’angolo e supera Cech di testa, e con Balotelli che si procura e realizza un rigore.

A inizio gara la FIGC ha ricordato il centenario della nascita di Silvio Piola, ex azzurro e miglior cannoniere di tutti i tempi in Serie A, campione del mondo con la nazionale nel 1938.

Giornata di record invece per Gigi Buffon che raggiunge Fabio Cannavaro nella classifica dei più presenti di sempre con la maglia della nazionale, a quota 136 partite.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here