CINA – Pochissimi giorni fa, una pioggia di meteoriti ha invaso la Russia portando scompiglio e problemi: secondo le ultime stime, le persone ferite sarebbero più di 1300 e centinaia le abitazioni danneggiate da questo fenomeno.
Ovviamente c’è chi sceglie di lucrare sopra le disgrazie altrui ed è ciò che è accaduto in Cina dove alcuni portali hanno deciso di mettere in vendita dei presunti frammenti di meteorite raccolti dall’impianto di estrazione dello zinco di Chelyabinsk (luogo dove sono caduti tantissimi frammenti).
Un venditore online, facente parte del sito web taobao.com, ha affermato di aver ricevuto i frammenti direttamente da un amico recatosi in Russia e che essi hanno effetti benefici: tenendoli al collo, si riuscirebbe a sconfiggere la depressione.
I prezzi oscillano tra gli 8.000 (poco più di 800 euro) e i 100.000 yuan (poco più di 10.000 euro) ma un funzionario locale, da poco, ha affermato che si trattano di falsi: sono in realtà semplici residui ferrosi di fabbricazione dell’acciaio che possono avere un aspetto simile a pezzi di meteorite.
Evitate di spendere soldi inutilmente.