dell'utri

Lo slittamento dell’udienza di domani in Cassazione per l’ex Deputato Marcello Dell’Utri, condannato a sette anni di reclusione per concorso esterno in associazione mafiosa, è lo scenario più probabile che fonti della stessa Suprema Corte danno per scontato.

Domani mattina, davanti alla Prima sezione penale dove è fissata l’udienza per Dell’Utri, il collegio presieduto da Cristina Siotto, sentito il parere del sostituto procuratore generale Aurelio Galasso, terrà una breve camera di consiglio per deliberare il rinvio ed, eventualmente, fissare già una nuova data.  E’ molto probabile che verrà sentito il parere anche dell’Avvocatura dello Stato e delle parti civili costituitesi in giudizio.

Nel frattempo Dell’Utri (fuggito in Libano, qui la notizia http://www.notiziario360.it/dellutri-dopo-la-fuga-larresto-in-libano/ )  non è comparso stamani davanti ai magistrati libanesi per un’udienza di convalida dell’arresto, perché tale udienza non è prevista dalla legge. Così il procuratore generale della Cassazione, Samir Hammud, sottolineando che Dell’Utri potrebbe rimanere detenuto “fino alla decisione sull’estradizione”.

LA

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here