mare farmaco

Ricerche, aziende farmaceutiche, medicine, sperimentazioni, eppure c’è in giro una medicina naturale che possiede una serie enorme di proprietà benefiche che portano netti miglioramenti per la salute umana ed anche una sana prevenzione per diverse patologie.
Non è un caso che durante i mesi estivi gran parte delle persone riescano a recuperare le proprie energie: il mare infatti è una fonte inesauribile di proprietà benefiche che aiutano il corpo umano a fronteggiare diverse battaglie.

Il massaggio delle onde marine stimola la circolazione, mentre la salsedine è un’ottima arma per liberare le vie respiratorie e ridurre le allergie, ed ancora le passeggiate sul bagnasciuga sono un toccasana per l’organismo.
Secondo alcune ricerche, il mare è un ottimo aiuto contro ben 16 malattie tra cui le principali allergie, l’asma, il raffreddore, le sinusiti, diversi problemi causati dal fumo, intossicazioni da agenti chimici, fratture, distorsioni, lussazioni, artrosi, osteoporosi, spondilosi, rachitismo, malattie reumatiche, ma anche malattie della pelle come eczemi, psoriasi, dermatiti ed acne.

Ma non solo, è stato provato che il mare è un ottimo aiuto contro alcune malattie ginecologiche, l’ipotiroidismo, il linfatismo e vari stati anemici, ma soprattutto il mare è capace anche di aiutare a combattere alcuni stati depressivi.
L’acqua di mare è anche ottima contro la ritenzione idrica grazie ai suoi sali minerali che vanno a ridurre il gonfiore, ad esempio, delle gambe, portando anche una riduzione del sovrappeso grazie ad una stimolazione del metabolismo.

Per ultimo, ma non meno importante, il mare è anche perfetto per migliorare il tono muscolare grazie al nuoto che contribuisce alla riduzione delle contratture e al miglioramento della mobilità delle articolazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here