MILANO: SEDE E LOGO EQUITALIA

ROMA – La situazione all’interno del nostro Paese è estremamente delicata: migliaia di aziende chiudono poichè non riescono ad andare avanti o perchè hanno problemi con Equitalia e non riescono a pagare i propri debiti..

Questo però non è il caso di molti imprenditori che, grazie ai favori di alcuni funzionari, sono riusciti a evitare di pagare i contributi INPS dovuti, ad evitare il pignoramento dei propri immobili e   infine hanno ricevuto degli sconti e delle agevolazioni per il pagamento delle proprie cartelle esattoriali.

Attualmente sono in corso tantissime perquisizioni, da parte della Procura di Roma, in diverse sedi di Equitalia presenti in tutta Italia: la Guardia di Finanza, infatti, oltre che nelle sedi di Genova, Roma e Tivoli dell’azienda di riscossione, sta provvedendo ad effettuare la perquisizione nelle abitazioni di diversi imprenditori di Venezia, Napoli e Roma. 

Attualmente i funzionari indagati sono 5 e tra tutti coloro che hanno ricevuto il provvedimento di perquisizione compare anche l’ex Direttore Regionale Equitalia del Lazio e l’attuale Direttore Regionale Liguria.
Le Fiamme Gialle stanno continuando ad esaminare le carte e pare che la situazione sia alquanto grave: in alcuni casi infatti, i debiti che gli imprenditori avevano nei confronti di Equitalia pare che siano stati ridotti notevolmente o persino cancellati dai funzionari corrotti.

Secondo le ultime dichiarazioni: «Equitalia sta già collaborando con gli inquirenti» dopo le perquisizioni negli uffici della società. perchè venga fatta piena luce sui fatti e sulle eventuali responsabilità. A tal fine, si legge in una nota, «rimarrà a disposizione per fornire tutti i documenti e le informazioni necessari».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here