Nei giorni scorsi la pagina di Amazon.com dedicata ai preordini di GTA5 indicava il 26 marzo 2013 come data d’uscita del prossimo capolavoro di Rockstar Games. Il periodo di commercializzazione di GTA5 pianificato ufficialmente nella primavera del prossimo anno sta facendo discutere diversi analisti del settore.
Dai giornalisti di GamePur agli analisti interpellati dai colleghi di Examiner, infatti, molti ritengono che l’uscita in primavera di GTA5 potrebbe rappresentare un vero e proprio azzardo vista la concomitanza con la pubblicazione di un altro grande titolo battente bandiera Take-Two, il più volte rimandato BioShock Infinite. Sempre nel mese di marzo è poi prevista l’uscita di Tomb Raider, di God of War: Ascension e di Fuse, tre progetti dall’indubbio richiamo.
Per i curatori di GamePur, alla fine le necessità commerciali di Take-Two prevarranno sulla volontà degli appassionati e il lancio su Play Station 3 e Xbox 360 di GTA5, di conseguenza verrà spostato in un periodo più tranquillo compreso fra la fine della primavera e l’inizio dell’estate 2013, all’incirca fra maggio e luglio. Cosa ne pensate a riguardo?