tassa morto

ROMA – La situazione del nostro Paese è veramente imbarazzante e l’avvertimento posto da Bankitalia nei confronti del governo italiano, ha qualcosa di veramente incredibile..

In Italia le imposte sulle successioni e le donazioni sono decisamente inferiori al resto dell’Europa”. Questo non è altro che un invito al nostro Governo, affinchè vengano tassate molto maggiormente le donazioni e soprattutto le successioni.

La “tassa sul morto”, così come viene definita da svariate testate giornalistiche, prende sempre più piede data la necessità di ingenti somme di denaro da parte del governo Letta che deve fare i conti con il debito pubblico nei confronti della Banca Centrale Europea.

Sivlio Berlusconi, durante la sua ultima legislatura, aveva deciso di non porre alcuna imposta sulle donazioni o successione che abbiano un valore inferiore ad 1 milione di euro. Ora Letta potrebbe introdurre un’ aliquota anche al di sotto del milione di euro. Di quanto? Ancora non si sanno i particolari!!

14 Commenti

  1. …dove prendiamo i soldi per i giovani, dove prendiamo i soldi per gli imprenditori, dove prendiamo i soldi per i poveri…ma cazzo i soldi per le buonuscite degli ex parlamentari li avete trovati subito, per le pensioni d’oro li trovate ogni mese, aggiungiamo le pensioni agli ex parlamentari sono pronti, per gli statali che hanno 20-30 incarichi e stipendi da capogiro, vedi MASTROPASQUA, vedi il quirinale che spende più della Regina Elisabetta ecc.. ma a chi volete prendere per il culo? credo che basta, non vi meravigliate se alla fine la gente scenderà in piazza con i forconi a cacciarvi a pedate nel culo.

  2. >Fanno bene. tanto noi non lasceremo niente. Si sono presi tutto prima. Il problema è il loro che hanno rubato tanto che almeno su quello forse lasceranno qualcosa. Ed è per questo che questa legge non passerà mai!

  3. Evidentemente, per aumentare questa tassa,loro avranno già fatto le donazioni ai loro parenti. Meglio se paghiamo l’imu sulla prima casa, magari con una percentuale inferiore di quella pagata l’anno scorso!

  4. volete che anch’io lasci un commento! Ma pur se sono una persona anziana userei un linguaggio ancora più pesante x farmi sentire da questi gran signori che di gran signoria hanno solo i nostri soldi.

  5. Ma x i morti loro quanto pagheranno allora, oltre alla speranza che schiattano prima di fare questa farsa

  6. E no sbagli caro Cataldo loro si sono gia portato tutto all’estero vedi montecarlo s.marino paesi poveri dove non pagano un ca..volo di tasse chi pagerà saremo sempre NOI !

  7. non ho più nulla da dire anno gia detto tutto questi miei amici posso solo aggiungere solo bastardi

  8. la tassa sui mortacci loro????????voglio dire anche io qualche cosa. Una volta si faceva credere ai bambini che i regali li portava la befana a chi faceva il bravo. Ora i Governati la fanno credere anche ai grandi. Agevolazioni e sconti di pena ai pentiti di mafia, non procedibilità per i politici sotto inchieste, soldi a extracomunitari clandestini, Opere pubbliche appaltate e mai portate a termine, tante mai iniziate, sanita’ ridotta che devi portare i medicinali e le medicazioni da casa, Istruzione, carriera assicurata de docenti universitari e famiglia, l’elenco sarebbe troppo lungo.Mi fermo qua per adesso E’ lo stato che deve essere controllato. Le promesse dell’ultima campagna elettorale???????? destra e sinistra, quanto mai insieme per governare ??????????? eppure………. ALLA FACCIA DEL CAZZO,

  9. sè si vuole salvare questo paese serve una rivolta dda parte di tutto il popolo italiano perchè questo vogliono anche i politici che non trovano più soluzioni ,quindi con una rivoluzione del popolo Italiano si risolvono due problemi uno si azzerano tutti i debiti e due ci togliamo dai coglioni questi politici di merda!

  10. Mi tasso volentieri per i funerali, purchè i morti da seppellire siano questi bastardi politici che ci governano

  11. mio fratello è un impresa funebre e non riesce a pagare le tasse x colpa che la gente non paga e per colpa la crisi; e lo stato continua aumentere le tasse ma non è possibile andare avanti così siamo in merda

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here