zingari

Nel campo nomadi Panero, che ospita centinaia di zingari di origine rom, vi sono delle nuove novità, che stanno creando sgomento tra l’opinione pubblica. Una spesa per essi di 930 mila euro circa: il 30 per cento a carico del Comune il restante 70 per cento dalla Regione. Infatti dopo varie spese tra cui quella dell’installazione di varie case unifamiliari si svilupperà il progetto per le abitazioni bifamiliari, dove all’interno la cucina e il soggiorno saranno spazi comuni.


Ma non finisce qui: infatti il presidente della commissione, Angelo Tondo, ha chiesto se con quest’ultima procedura il problema dei rom verrà risulto, ma la risposta da parte della dirigente Claudia Branca è stata negativa: da quanto si apprende il numero dei rom nel comune aumentano ogni anno.

Dunque oltre ai circa 4 milioni di euro spesi, se ne dovrebbero aggiungere altri. Parallelamente le varie Associazioni tra cui l’Associazione Campo sosta Panareo, il Comitato per la difesa dei diritti degli immigrati, l’Ufficio diocesano Migrantes, l’Associazione Popoli e Culture, la Rete antirazzista, i Laici Comboniani, l’Associazione Avvocati di strada hanno chiesto al sindaco, Paolo Perrone, al vice sindaco e a vari assessori comunali un incontro formale, per avere più spiegazioni possibili sul fatto.

Il paradosso sta nel fatto che una regione, la Puglia in questo caso specifico, con una grave situazione di crisi finanziaria e lavorativa, possa permettersi tutti questi soldi.

3 Commenti

  1. appello ai vertici delle istituzioni Italiane….ma vi rendete conto di cosa state facendo? vi rendete conto che agli italiani che se la sono fatta una casa con anni di sudore gli fate pagare l’affitto? e ai zingari gliela regalate con i soldi nostri estorti con tasse ingiuste? vi sembra cosa giusta? riflettete finché c’è tempo, quando un popolo non ha più nulla da perdere, perché gli avete tolto tutto, può diventare pericoloso…..

  2. Abbiamo lavorato trent’anni (io e mia moglie) + dieci di mutuo ipotecario per aver casa…..

  3. In puglia sono stati eletti nell amministrazione candidati del movimento 5 stelle? Sapete nulla voi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here