naufragio

Si aggrava il numero delle vittime del naufragio a Lampedusa, per ora sono stati ritrovati 289 corpi ma si pensa che il numero continuerà a salire nelle prossime ore. Oggi nell’isola arriveranno il presidente della commissione Europea Barroso e il commissario europeo Malmstrom e ad attenderli sull’isola ci saranno Letta ed Alfano.

L’ultimo corpo è stato recuperato a 12 miglia da Lampedusa ed è stato segnalato da un peschereccio tunisino che ha avvisato le autorità italiane. Dal primo esame medico effettuato il corpo sarebbe di uno dei migranti che erano a bordo del peschereccio naufragato giovedì a Lampedusa.

Dopo un incontro con i pm di Agrigento, Maurizio Scalia, procuratore aggiunto della direzione distrettuale antimafia di Palermo e il sostituto Geri Ferrara hanno deciso di aprire un fascicolo per tratta di esseri umani. I magistrati hanno acquisito i verbali presi dagli immigrati superstiti sentiti come indagati di reato connesso, con l’assistenza del difensore, in quanto accusati di immigrazione clandestina.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here