banconota da 30 euro

GERMANIA – Ci troviamo a Dülmen (Westfalia), dove un uomo di 40 anni circa si è reso protagonista di un episodio alquanto incredibile: con la sua bicicletta si è presentato presso un supermercato della zona e ha tirato fuori una strana banconota.

Si tratta di una banconota da ben 30 euro che ha utilizzato per pagare un pacchetto di sigarette; la commessa del punto vendita, non accortasi della stranezza, ha dato il resto all’uomo che corrispondeva a 25 euro.

Ovviamente la banconota è falsa e quando la proprietaria del negozio si è resa conto dell’accaduto, l’uomo era già fuggito con la sua bici; pare che però il ragazzo non sia un truffatore di professione poichè, dopo che la notizia di questa singolare banconota si era diffusa su Internet e in televisione, il 41enne avrebbe subito fatto presente alla polizia di aver trovato quei 30 euro in terra e di averli utilizzati , per sbaglio, nel supermercato.

L’uomo ha ulteriormente precisato: “Li avevo scambiati per 20 euro”. Attualmente le forze dell’ordine stanno cercando di capire da dove siano pervenuti questi 30 euro falsi.