francesco

Papa Francesco continua a far parlare di se e delle sue prese di posizione. In questo periodo di crisi economica, Bergoglio ha dato dei segnali importanti attuando numerosi tagli all’interno del Vaticano per ridurre le spese e gli sprechi di denaro. L’ultimo gesto del papa per  andare contro la crisi è la conferma che quest’estate non andrà in vacanza, ne a Castelgandolfo ne da altre parti, passerà l’estate a casa.

E come tutti ben sappiamo, la casa del papa è la residenza Santa Maria e non l’appartamento pontificio che lui stesso non aveva voluto. Ciò è stato riferito dal portavoce del papa padre Federico Lombardi che ha confermato le decisioni del papa di non andare in vacanza quest’estate.

Molto probabilmente a questo punto pare non ci possano essere nemmeno le gite in montagna stile Giovanni Paolo II e proseguite da Benedetto XVI nei primi anni di pontificato in Valle d’Aosta e Cadore, una delusione per i diretti interessati che ogni anno mantengono la tradizione di invitare i papi.

In ogni caso, riferisce sempre il portavoce Lombardi, il papa è libero di spostarsi se lo vuole, ma si tratterà solo di gite giornaliere senza nessuna villeggiatura in nessun posto.

2 Commenti

  1. Sarebbe perfetto se prendesse il posto di tutte quelle persone ( merde) che sono al governo.
    Si risolverebbero tutti i guai

  2. tutti questi piccoli gesti, piccoli segnali devono trasformarsi in fatti, i tagli che il vaticano deve fare sono altri

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here