>>>ANSA/CUSTODIAMO CREATO E DEBOLI, NON ABBIATE PAURA DELLA TENEREZZA

Papa Francesco ha lanciato oggi un appello in vista della giornata mondiale contro il lavoro minorile e lo sfruttamento dei bambini. “Oggi è un giorno importante, si celebra la giornata mondiale contro il lavoro minorile, un fenomeno in costante aumento, specialmente nei paesi più poveri. Sono milioni i bambini, per lo più bambine vittime di questo sfruttamento che comporta spesso anche abusi, maltrattamenti e discriminazioni.”

“E’ una vera schiavitù questa, e auspico vivamente che la Comunità internazionale possa attuare provvedimenti ancora più efficaci per affrontare questa piaga. I bambini devono essere liberi e pensare a giocare, studiare, pregare e crescere nelle proprie famiglie.”

Non è mancato il commento anche del ministro Kyenge che ha sottolineato: “la disoccupazione degli adulti aumenta ma il lavoro minorile a differenza non diminuisce. Una vita senza infanzia è una vita offesa! Il mio ministero guarderà con attenzione e cercherà di accompagnare tutti i progetti contro lo sfruttamento minorile.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here