parlamentare irlandese murph interviene e straccia dichirazione dei redditi

Ma allora il regno Unito è davvero la patria di Robin Hood? La storia si ripete anche ai giorni nostri, anche se qui non si parla di rubare ai ricchi per dare ai poveri, ma solo di far pafare le tasse ai benestanti. Questa è la proposta fatta dall’eurodeputato irlandese, Paul Murphy che ha stracciato il suo modulo delle tasse a Strasburgo, nel corso del congresso al Parlamento europeo.

Il moderno Robin Hood quando parla di ricchi, lo fa sul serio, additando grandi multinazionali come Google, Facebook o Apple. Facendo un esempio sulle tasse che pagano questi giganti internazionali, che fanno miliardi di dollari di fatturato, si scopre che un colosso come Apple Sales Internationa ha profitti di 17 miliardi di euro, paga 8 milioni di tasse, è una percentuale dello 0,05%.

Google Irlanda ha profitti di 9 miliardi di euro, paga 22,2 milioni di euro di tasse, lo 0,25%. Facebook Irlanda profitti per un miliardo e tasse solo 3,2 milioni di euro, circa lo 0,3%”. Un politico che ha avuto la faccia di dire basta alle sopraffazioni, stracciando platealmente il proprio modulo delle tasse davanti a tutto il Parlamento di Strasburgo.

E ancora più clamoroso l’invito ai lavoratori del politico  irlandese a non pagare le tasse, il quale ha anche aggiunto che siano i ricchi a pagare le loro tasse, i lavoratori onesti hanno già pagato abbastanza. E in Italia ci sarebbe un politico pronto a sostenere questa linea? Non credo… guardiamo le tasse che paghiamo: sono tutti balzelli a cui sono sottoposte le classi sociali più facilmente controllabili dal punto di vista del reddito, come i lavoratori dipendenti. Siamo in un Paese dove i politici sono eletti dal popolo, ma poi di chi li ha eletti non importa assolutamente nulla.

Ecco il video incredibile:

4 Commenti

  1. GRANDE ….. ANCHE IO NON VOGLIO PIU’ PAGARE TASSE INGIUSTE PER DEBITI FATTI DAI LADRI CHE STANNO AL “POTERE”….

  2. Il problema che noi italiani siamo un popolo di conigli, parliamo parliamo ma non facciamo mai nulla di serio, a 40 anni mi sono rotto i coglioni, quando faremo qualcosa?
    Che tristezza!!
    Ps. siamo solo capaci di andare su facebook per far sapere a che ora facciamo il bidet oppure cosa cazzo cuciniamo oggi, ma che vada a fanculo facebook!

  3. La carne triste non la vuole ne il diavolo e ne Cristo!!! Pilato disse “Chi volete che io liberi: Cristo o Barabba!!!” Come tutti sappiamo è stato reso libero Barabba. Noi Italiani ” Chi volete il M5S o il PD e PDL, e come tutti sappiamo chi è andato al governo….ancora oggi non è cambiato un cazzo e non cambierà mai un nulla in questo paese di corrotti e corruttori, ficcatevelo bene in quella testa di minchia!!!

  4. caro max su questo non ci piove , quello che io non capisco che cazzo i cittadini continuano a pagare le tasse, tasse tasse, io nonlavorero’ mai piu in italia ,per cosa far ingrassare i porci e vedere soffrire gli anziani(adesso li chiamano vecchi merce avariata, ma solo quelli poveri pero)…..gli italiani lo sanno bene cosa fare per cambiare l’italia ….allora ho solo una minima parte quelli che soffrono che sono talmente dimenticati che nessuno se ne fotte, la magistratura e’ in mano alla mafia, gli ospedali sono la porcheria del mondo, le prefetture idem eppure tutti sono antimafia, e contro la mafia……poi ci chiediamo perche vengono i delinquenti in italia, non paghiamo piu niente in massa e le cose cambiANO IN 7 GIORNI……….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here