salame budino

Allerta alimentare: sono stati ritirati in Italia circa 31mila confezioni del budino Muu Muu Mini alla vaniglia della Cameo, per la presenza di acqua ossigenata e il Salame Milano Fiorucci affettato perchè in analisi di laboratorio è stata riscontrata la presenza di Escherichia Coli VTEC, un pericoloso batterio. Le due notizie sono state segnalate dal Sistema di Allerta europeo Rasff e rilanciate in esclusiva dal sito ilfattoalimentare.it.

Il ritiro del salame è stato deciso dalla stessa società proprietaria della Fiorucci. L’azienda precisa che il batterio può provocare crampi allo stomaco, vomito e diarrea. Le confezioni richiamate sono quelle da 50 grammi (scadenza 21 aprile 2014) e da 60 e 70 grammi (scadenza 6 maggio 2014).

La segnalazione invece del budino Cameo è partita da parte di un consumatore che a seguito del consumo ha lamentato bruciore alla gola. Le successive analisi hanno evidenziato la presenza di acqua ossigenata all’interno di 2 vasetti sui 5 consegnati e quindi è stata emessa l’allerta sul lotto del prodotto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here