tiramisù

Ci troviamo a Roma, esattamente in un bar di Via Cavour, dove una famiglia di turisti provenienti dall’Europa dell’est ha subito una vera e propria stangata sul prezzo di 3 cappuccini e 3 tiramisù, totale 72 euro!

La famiglia sconcertata dal prezzo, si è subito messa in contatto con il Codacons per denunciare il furto. Il capo famiglia in una e-mail ha pubblicato lo scontrino con tanto di scritta “Siamo stati rapinati!”.

Un vero e proprio danno d’immagine pesante per la capitale. I camerieri del locale a cui sono state chieste delle spiegazioni, hanno così risposto: “Il prezzo di ogni fetta di torta era di 15 euro, 5 euro a cappuccino e 12 euro di servizio”.

Il comune deve fare qualcosa per arginare questo tipo di truffe.

9 Commenti

  1. GUADAGNARE (rubare) OGGI E PERDERE DOMANI……….LA TEORIA DEGLI STUPIDI.
    E NON LAMENTIAMOCI DEL TURISMO IN CRISI SE I TURISTI APPRODANO AD ALTRI LIDI

  2. Se toccava a me na cosa del genere facevo arrivare subito la guardia di Finanza e gli facevo immediatamente chiudere il locale

  3. Ormai rubano dappertutto…..la mia opinione è diversa dal denunciare…io obbligherei il listino prezzi in GRANDE esposto all’entrata di un bar… ristorante ecc… così nessuno entra e il bar chiuderebbe comunque….

  4. MA COME CI SI PUO’ LAMENTARE QUANDO IL MENU’ E’ STATO VISTO ED ACCETTATO……………….????? IN SECONDO LUOGO SI DOVREBBE VEDERE LE LOCAZIONI CHE GLI ESERCENTI PAGANO IN QUELLA ZONA NON INFERIORI A 20.000 EURO MENSILI OLTRETUTTO PAGATI AL 50% IN NERO…………..!!!

  5. DEVE ASSOLUTAMENTE essere pubblicato il
    nome dell’esercizio!!!!! Se ha rilasciato regolare scontrino fiscale il nome può essere pubblicato!!!!! Eventuali avventori del bar DEVONO essere messi al corrente del rischio che possono correre!!!!!

  6. un cappuccino 5 euro è da ladri ladri ladri :-/
    vogliamo il nome del locale…FINANZA….PENSACI TU !!!!!

  7. mi…una fetta di torta 15 euro e chi cazzo l’ha fatta? il più grande chef del mondo?
    LADRI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here