giochi

A 7 anni dall’uscita della 360 e 6 dalla Ps3, Sony e Microsoft arrivano allo scontro frontale proponendo le loro console a una settimana di distanza: 22 novembre per l’Xbox One e 29 per l’avversaria. Entrambe le console non prevedono la retrocompatibilità ovvero i giochi di Ps3 non saranno giocabili su Ps4 così come quelli della 360 non saranno giocabili sulla One.

Entrambe sono next-gen di ultima generazione, e sono 8/10 volte più potenti delle precedenti, ovvero con una grafica più potente, giochi più dettagliati, intelligenza artificiale più sviluppata e sistema di gioco più complesso. Hanno entrambi processori a otto core, schede video avanzate e hard disk da 500 Gb. Sulla carta la Ps4 dovrebbe essere più potente anche se il videogame sarà pressochè identico tra le due.

Offrono entrambe il lettore Blu Ray, che prima era riservato alla sola Ps3. L’Xbox One è più avanti in questo caso perchè è in grado di leggere anche i Cd e gli mp3, ha la DNLA per riprodurre film e musica dal computer, la presa per il satellite e la Tv via cavo, tutte cose che la Ps4 per ora non ha.

Ps4 e Xbox One si connettono a Internet come le antenate ma offrono funzioni molto più avanzate. Si possono scattare foto e registrare video al gioco in corso. I prezzi come già sappiamo sono 399 per la Ps4 e 499 per la One. I prezzi dei giochi saranno in linea con quelli attuali, ovvero 60-70 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here