truffa bancomat forcina

Prendono sempre più piede le truffe sui bancomat. Questa di cui vi parliamo oggi si tratta di una tecnica semplicissima per rubare i soldi dagli sportelli. Grazie ad una forcina inserita nella fessura predisposta alla fuoriuscita dei soldi, i ladri riescono a bloccare l’uscita del denaro. Le vittime a questo punto ignare di tutto entrano dentro la banca per protestare  ed è qua che entano in azione i ladri che intervengono togliendo la forcina e portando via i soldi prelevati dalla vittima.

A raccontare tutto è il Messaggiero: “Dai filmati delle telecamere di sorveglianza, i carabinieri della compagnia di Trastevere hanno visto come agiva la banda. Senza alterare lo sportello uno dei complici inseriva una prepagata per un prelievo di poche decine di euro. Questo serviva a far aprire l’erogatore ed inserire all’interno una forcella che rimane sporgente quando l’erogatore si chiude. A quel punto la banda aspetta la vittima. Il cliente infastidito e pensando si trattasse di un guasto tecnico, di solito si allontanava per reclamare il disservizio. Ed è qua che interviene il ladro andando a togliere la forcella e di conseguenza tutti i soldi che erano rimasti incastrati senza lasciare nessun segno.”

La tecnica del cash trapping si va ad aggiungere così alla truffa della clonazione che richiede però competenze differenti, a differenza di questa nuova truffa che è un sistema subdolo, perchè non lascia alterazioni allo sportello.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here