uomo con croce sulle spalle

LONDRA – Il suo nome è Lindsay Hamon, ha 60 anni ed è molto credente: da ben 26 anni infatti, gira per il mondo con una croce alta 3,5 metri realizzata in legno e caricata sulla spalla.

L’uomo ha visitato tantissimi Paesi e tra le tante tappe ricordiamo la Nuova Zelanda, la ROmania, l’India e lo Sri Lanka e il suo prossimo luogo da visitare sarà la Lettonia; questa missione, secondo quanto riferisce Lindsay, è iniziata nel 1987 e seppur abbia incontrato tantissime problematiche non ha intenzione di terminare.

Lindsay arriva a camminare per cica 12 ore al giorno, senza sapere dove dormirà e senza sapere se avrà i soldi per poter mangiare; per questo motivo viene ospitato da alcuni abitanti delle città che, a volte, fanno qualche donazione.
Periodicamente si reca dalla sua famiglia in Cornovaglia per aiutarla “Ho provato a lasciare il lavoro e viaggiare con il crocifisso a tempo pieno ma non riuscivo ad avere abbastanza soldi da far quadrare il bilancio in famiglia“, ha dichiarato.
Ovviamente, durante il suo cammino, non sempre ha trovato persone disponibili ad aiutarlo: “Spesso incontro persone entusiaste di parlare ma se non vogliono farlo non c’è problema, vado da un’altra parte. L’amore che ricevo da quello che faccio è sorprendente; a volte le persone si fermano e mi fanno domande, ogni tanto mi offrono del cibo o un posto dove stare“, ha concluso Lindsay.

Ecco il filmato incredibile:

Comments

comments